giovedì 26 gennaio 2012

La redditività invernale di PREMARK

Parliamo di uno dei punti di forza di PREMARK: il fatto che si può applicare anche con temperature rigide (pare che nei prossimi giorni la colonnina di mercurio si muoverà drasticamente verso il basso!).

Difatti è sufficiente eliminare l'umidità con il bruciatore dalla superficie che deve ricevere il simbolo o la striscia e proseguire con l'applicazione tradizionale.

Operando alle basse temperature avrete un altro vantaggio: PREMARK raffredda in un attimo ed è subito transitabile!

... non dimenticate che alle basse temperature PREMARK diventa molto delicato e va maneggiato con cura.

Ecco alcune immagini eloquenti:


 

TacPad a Palermo

E' del 24 gennaio scorso, con una giornata nuvolosa, l'applicazione di TacPad sulle pensiline di una stazione ferroviaria intermedia a Palermo.
TacPad & TacGuide sono i prodotti di GEVEKO per la realizzazione di percorsi tattili per i disabili della vista.
La superficie sulla quale abbiamo operato era in calcestruzzo, ragione per cui si è reso indispensabile l'utilizzo del primer viaxi per una perfetta adesione di TacPad.



Potete cliccare sulle immagine per ingrandirle

giovedì 19 gennaio 2012

I giochi nel cortile della scuola


Una delle ultime applicazioni effettuate è quella dei giochi a terra per i bambini in DecoMark, per l'Associazione dei Bambini Cerebrolesi nell'Istituto Comprensivo Casa del Sole all'interno del parco Trotter di Milano.
Graziosissimi i bambini che hanno assistito e partecipato attivamente alla messa in opera dei giochi accompagnati dalle insegnanti.
Per fortuna ci sono voluti solo pochi minuti per l'applicazione perchè l'esuberanza e la felicità dei bambini era tale che non ci sarebbe stato modo di trattenerli.

I bambini partecipano alla posa
La fase di applicazione col bruciatore

Finalmente si gioca!
Foto ricordo

TacPad per la stazione di Montebelluna

Stazione di Montebelluna 2 dicembre 2011
Oggi vi vogliamo parlare dei percorsi tattili per disabili visivi realizzati con i nostri TacPad & TacGuide .
Nella foto a sinistra un esempio realizzato alla stazione di Montebelluna in Veneto, dove, in questo caso solo il nostro prodotto TacPad tutela non solo i disabili della vista, ma tutti i passeggeri in transito nella stazione.
L'applicazione è veloce e la transitabilità dell'area interessata dal cantiere può essere ripristinata pochi minuti dopo l'intervento di posa.
La resistenza dei materiali è stata ampiamente testata, perchè sono realizzati con gli stessi materiali che utilizziamo per la nostra segnaletica stradale.
TacPad & TacGuide vengono largamente utilizzati in tutta Europa ed anche in questo caso basta un bruciatore!

mercoledì 18 gennaio 2012

Carissimi affezionati che ci seguite assiduamente, prima di tutto Buon 2012!

Ci tenevamo a informarvi che purtroppo l'organizzazione che ospitava il nostro blog sta per cessare la sua attività e ci ha perciò costretti a migrare qui.

I post precedenti sono andati pressochè persi: se avete richieste perchè volete rivedere qualche immagine particolare o vi interessano alcune delle spiegazioni che vi abbiamo dato in passato, non dovete fare altro che chiedere e ripubblicheremo fotografie e spiegazioni.

Ci auguriamo che la nuova grafica sia di vostro gradimento, oltre che di rivedervi spesso su queste pagine che da oggi ospitano il nostro blog.

A proposito i commenti, purchè costruttivi e autografi, sono sempre ben accetti.